"REGINA REGINELLA 1" Montecchio

La Scuola dell'Infanzia "Regina Reginella 1" ha sede in via Rampi nella frazione di Montecchio di Vallefoglia.

La scuola accoglie sei sezioni, che funzionano per l'intero orario con i bambini delle tre fasce d'età, denominate:
sez. A - API
sez. B - BALENE
sez. C - COCCINELLE
sez. D - DELFINI
sez. E - ELEFANTI
sez. F - FARFALLE

La Scuola dell'infanzia "Regina Reginella 1"

è un edificio costruito su un unico piano che presenta un cortile tra il cancello e le porte d'ingresso.  All'interno vi si trova una rotonda, limitata da vetrate da esterno, questa collega tre ampi spazi: due saloni e la mensa principale. A sinistra vi è il salone grande dove si affacciano quattro aule didattiche e una quinta  recentemente completata, adattata alle specifiche attività di sostegno, al cui interno ci sono materiali di elevata qualità didattica come la lavagna interattiva multimediale e pannelli insonorizzanti.

Oltre a queste aule didattiche il salone grande presenta una ricca biblioteca, un laboratorio acqua, un laboratorio pittura, un magazzino e i bagni per i bambini e i docenti. Mantenendo la sinistra, a lato di questo salone, vi è il secondo salone, denominato piccolo, spesso usato per  feste e momenti di socializzazione di tutto il Plesso, poiché la sua struttura è simile a un piccolo anfiteatro.

Si affacciano su questo salone tre aule didattiche, una mensa, un laboratorio acqua, un laboratorio pittura, un magazzino e i bagni. La mensa grande è il terzo spazio ed è attigua a questo salone piccolo e alla cucina che presta il suo servizio a numerose Scuole.
Tutta la struttura è circondata da un ampio giardino dove vi è un anfiteatro creato tra due ali dell'edificio, un tunnel che attraversa una collinetta e vi sono collocati molti giochi e arredi da esterno intercalati da grandi zone di spazio verde, ricche di numerose e diversificate piante di piccolo e grande fusto e di variegati cespugli.

ORARIO DI FUNZIONAMENTO

• 7:30 - 8:00 servizio pre-scuola
  • 8:00 - 16:00 uscita scuolabus ore 15:15 dal lunedì al venerdì

CONTATTO:

Docente coordinatrice di plesso: Giorgia Paolucci

Ricevimento: previo appuntamento

Telefono: 0721/497605

CODICE MECCANOGRAFICO

La Scuola dell'Infanzia "Regina Reginella 1" ha il seguente codice meccanografico: PSAA84002Q

Scuola dell'Infanzia RR1

Ultima revisione il 14-09-2022