Chi Siamo

L’Istituto nasce come Direzione Didattica nell’anno scolastico 1979/80 con sede a Montecchio, via Leonardo da Vinci. Comprende le scuole primarie e le scuole dell’infanzia dei Comuni di Sant’Angelo in Lizzola, Tavullia e Colbordolo. Subisce una prima riorganizzazione nell’anno scolastico 2000/2001 con il distaccamento delle scuole del comune di Colbordolo e l’acquisizione delle scuole del Comune di Monteciccardo. Nel 2007 diventa Istituto Comprensivo, denominato“I.C.S. Giovanni Paolo II” e, in seguito alla riorganizzazione della rete scolastica nell’ambito della provincia di Pesaro, vengono distaccate la scuola primaria e la scuola dell’infanzia di Padiglione e annesse le scuole secondarie di 1° grado di Sant’Angelo in Lizzola e di Tavullia. Nel 2014 il Comune di S. Angelo in Lizzola, in seguito alla fusione con il Comune di Colbordolo, viene denominato Vallefoglia.

Ultima revisione il 09-01-2019