Ambienti Regina Reginella 2

Il nome della scuola Regina Reginella 2 è in attesa di essere sostituito con

1 2 3 Stella (aspettiamo l’ufficialita’) , come si evince dallo stemma posto all’ingresso

La scuola, completamente ristrutturata nel 2018 è composta da 4 sezioni miste, contrassegnate da un simbolo :

Risultati immagini per pesce disegno  pesci per la sezione A,

Immagine correlata  granchi per la sezione B,

Immagine correlata        cavallucci per la sezione C,

Immagine correlata meduse per la sezione D

Vi è poi  uno spazio laboratoriale dedicato ad attività di psicomotricità  o di giochi di travaso per piccoli gruppi , e per il prestito librario .

E’ presente anche una stanza adibita ad uso ufficio e deposito/rifornimento materiali.

La scuola è dotata di un refettorio in cui si svolge la colazione e la mensa.

A metà mattina, le attività didattiche sono organizzate in gruppi d’apprendimento (fasce d’età omogenee) per tre giorni a settimana, nei restanti due giorni i bambini svolgono attività in sezione.

Nel plesso sono presenti 7 insegnanti di sezione e 2 operatori scolastici che collaborano con le insegnanti nella sorveglianza e assistenza dei bambini, curano gli ambienti e il sevizio mensa.

Il giardino, che circonda interamente la struttura, è dotato di un orto ed è utilizzato sia in estate che in inverno perché parte integrante delle attività didattiche.

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 con possibilità di ingresso anticipato alle 7.30 (servizio a pagamento).

Le uscite sono :

• uscita antimeridiana dalle ore12,00 alle 12,30  (senza pranzo)
  • Uscita pomeridiana dalle ore 13,15 alle 14,00 (dopo il pranzo)

Dalle 15,30 alle 16,00( ultima uscita)

E’ presente un servizio di scuolabus, per chi volesse usufruirne deve presentare apposita domanda al Comune.

L’orario di uscita con lo scuolabus è alle ore 15, 30.

Scuola dell'Infanzia RR2

Ultima revisione il 14-09-2022