Piattaforme elearning

GOOGLE FOR EDUCATION  è una suite di strumenti progettati per aiutare educatori e studenti a imparare e innovare insieme. Include le diffuse applicazioni Web di Google tra cui Gmail, Google Drive, Google Hangouts, Classroom, Google Calendar e Google Documenti. Il nostro istituto è registrato, deve essere attivato dall'amministratore.

EDMODO  è uno strumento di elearning e di condivisione che permette di inviare i materiali alla classe, di riceverli, di archiviare i materiali, le videolezioni anche per gli altri colleghi. Servizio gratuito.

MOODLE  è un Learning Management System open source che consente di archiviare e condividere i contenuti realizzati, ma anche di gestire le comunicazioni tra docenti e studenti oltre il tradizionale orario scolastico. Moodle è utilizzato a scuola come repository di contenuti, per la presentazione di materiali organizzati per materie e argomenti, per l’assegnazione/consegna/restituzione di compiti e per la compilazione di questionari.

Ultima revisione il 22-06-2021