Funzioni Strumentali

Le Funzioni Strumentali sono un risorsa fondamentale per l’attuazione dell’autonomia, per la realizzazione e la gestione del piano triennale dell’offerta formativa dell’Istituto e per la realizzazione di progetti formativi d’intesa con enti ed istituzioni esterni alla scuola.

Sono identificate con delibera del Collegio dei Docenti in coerenza con il piano dell’offerta formativa che, contestualmente, ne definisce criteri di attribuzione, numero e destinatari.

Per quanto riguarda i compensi, essi sono il frutto di contrattazione d’istituto, sulla base degli stanziamenti del MOF.

Le Funzioni Strumentali al Piano dell'Offerta Formativa operanti nell'anno scolastico 2023/2024 sono:

N. AREA DESIGNAZIONE AREA DOCENTI
1

Coordinamento e supporto al P.T.O.F. d’Istituto

Finiello Giuseppina
 Garasto Maria Pina
2

Sostegno ai docenti - Formazione - Reti di scuole - Sperimentazioni - Tirocinio
 Venturini Elena
3
Orientamento e Continuità
 Casali Giorgia     Fabbri Giulia
4
Sostegno agli alunni e alle famiglie - La gestione del disagio - Sostegno alla genitorialità
 Vergiani Ramona
5
La valutazione del servizio scolastico - Rilevazioni e monitoraggi - La valutazione degli alunni - Rapporto di autovalutazione e Piano di Miglioramento Bresca Elena
6
Cittadinanza attiva

Taddei Tiziana    Tonucci Elisa

Si allega l'elenco completo delle Funzioni e dei relativi Staff.

Ultima revisione il 11-10-2023