Consigli d'intersezione, d'interclasse e di classe

Composizione

• Scuola dell'Infanzia: CONSIGLIO D'INTERSEZIONE è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate; presiede il Dirigente Scolastico o un docente da lui delegato.
  • Scuola PrimariaCONSIGLIO D'INTERCLASSE è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il Dirigente Scolastico o un docente, da lui delegato.
  • Scuola Secondaria di 1° Grado: CONSIGLIO DI CLASSE è composto da tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il Dirigente Scolastico o un docente, da lui delegato.

Tutti i genitori (padre e madre) hanno diritto di voto per eleggere loro rappresentanti in questi organismi. E'diritto di ogni genitore proporsi per essere eletto.

L'elzione nei Consigli di Intersezione, di Interclasse e di Classe si svolge annualmente.

Compiti

Formulare al Collegio dei Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

Fra le mansioni del Consiglio di Classe rientrano anche i provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Membri

Si pubblicano  le nomine  dei genitori rappresentanti eletti per il corrente anno scolastico 2023/2024.

Genitori Consigli d'Intersezione

Genitori Consigli d'Interclasse