Tempo Scuola

RISPETTO DELL’ORARIO

Nella scuola dell’infanzia, al fine di consentire la realizzazione dei progetti didattici, si raccomanda il rispetto delle fasce orarie destinate all’ingresso e all’uscita degli alunni.

Nelle scuole primarie e secondarie, si raccomanda di osservare scrupolosamente gli orari di inizio e termine delle lezioni.

L’accesso alla scuola da parte degli alunni è consentito solo 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni, fatta eccezione per gli alunni autorizzati ad accedere al servizio di prescuola.

Per non impedire il regolare svolgimento delle lezioni, gli alunni devono essere accompagnanti all’ingresso dell’edificio e non direttamente nelle aule. Eventuali materiali didattici recapitati successivamente saranno consegnati al collaboratore scolastico che provvederà alla distribuzione.

Non possono essere ammessi ritardi ingiustificati e continuativi. In caso di ritardo motivato (visite mediche, vaccinazioni, altre terapie documentate), l’alunno dovrà essere accompagnato dal genitore che provvederà a presentare giustificazione scritta. Le richieste di variazione di orario in corso d’anno andranno inoltrate presso gli Uffici per la concessione delle autorizzazioni.

Ultima revisione il 09-01-2019