Ricevimento
INCONTRI CON I DOCENTI
I genitori non devono entrare nelle aule durante l’orario di lezione per non turbare il normale svolgimento dell’attività didattica.
Al di fuori dell'orario di lezione, è possibile incontrare i docenti con le seguenti disponibilità:
- Ogni Docente di scuola secondaria di 1° grado con cattedra intera mette a disposizione un’ora a settimane alterne per il ricevimento dei genitori previa prenotazione.
- Il team docente di Scuola Primaria riceverà i genitori, previo appuntamento, durante le ore di programmazione due volte al mese per la durata massima di un’ora a volta, salvo urgenze.
ASSEMBLEE/COLLOQUI
In occasione di assemblee e colloqui con le famiglie, gli alunni non devono, per motivi di sicurezza, essere presenti in aula né tanto meno nei corridoi. Al fine di agevolare un’ampia partecipazione agli incontri scuola/famiglia e consapevoli delle difficoltà di alcuni genitori, la scuola ammette la presenza di minori all’interno dell’edificio scolastico a seguito di presentazione di richiesta scritta e a condizione che l’adulto accompagnatore si occupi della vigilanza.
Resta inteso che, in questa situazione, gli operatori scolastici (docenti e collaboratori) non sono responsabili della sorveglianza degli alunni.
Ultima revisione il 29-01-2025