Iscrizioni a.s. 2021/2022 dal 4 al 25 gennaio 2021 - Le date degli Open Day

Le domande di iscrizione degli alunni alle scuole dell'infanzia, alle prime classi delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado possono essere effettuate dal 04 gennaio al 25 gennaio 2021

Come lo scorso anno scolastico, le iscrizioni alle classi iniziali statali delle scuole primarie, secondarie di 1° e 2° grado devono essere effettuate esclusivamente on line (legge n. 135/2012).

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell'infanzia per cui è in vigore la modalità cartacea (è necessaria la riconferma anche negli anni successivi al primo) e la presentazione di un'autocertificazione in caso di liste d'attesa.

Per ciò che riguarda il nostro Istituto, ciascun genitore avrà modo di vagliare con attenzione le diverse opportunità offerte partecipando agli OPEN DAY che si svolgeranno in modalità da remoto secondo i calendari indicati nelle circolari del Dirigente.

Le famiglie possono consultare i documenti allegati:

• Calendario Open Day
  • Brochure informativa sulle scuole del nostro Istituto con orari di funzionamento e caratteristiche principali.
  • Informativa Privacy.
  • Lettera del Dirigente/Regolamento delle iscrizioni per scuola dell'infanzia.
  • Lettera del Dirigente per riconferma iscrizione alla scuola dell'infanzia.
  • Modelo cartaceo di iscrizione alla scuola dell'infanzia
  • Autocertificazione per graduatoria scuola infanzia
  • Modello di riconferma per iscrizione alla scuola dell'infanzia (anni successivi al primo)
  • Lettera del Dirigente/Regolamento delle iscrizioni per scuola primaria e secondaria di primo grado.
  • Lettera del Dirgiente per alunni di terza media ed iscrizione alle scuole superiori di 2° grado.

A settembre le famiglie saranno invitate a sottoscrivere il Patto di Corresponsabilità Educativa e l'autorizzazione per foto e videoriprese.
Calendario OPEN DAY
Brochure informativa con le nostre scuole e alcune caratteristiche
Informativa Privacy
Iscrizione alla scuola dell'infanzia (Lettera del Dirigente alle famiglie)