Personale e mansioni
Si informano tutti i lavoratori della scuola, nonchè il Responsabile dei servizi di Sicurezza e prevenzione, che dal 19 giugno 2013 è entrato in vigore il nuovo regolamento relativo al codice di comportamento dei dipendenti pubblici, emanato con il Decreto Presidenziale n° 62 del 16 aprile 2013 avente a oggetto il codice, di cui all'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n° 165. Il D.P.R., pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 4 giugno 2013, abroga e sostituisce il Decreto del Ministro della Funzione Pubblica del 28 novembre 2000.
Il Regolamento indica i doveri minimi di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare. Il nuovo codice, nel quale non viene più previsto il rinvio ai contratti collettivi per il "coordinamento con le previsioni in materia di responsabilità disciplinare".
PERSONALE ATA: Lineamenti per l’informazione ai rischi lavorativi e relative misure di prevenzione e protezione ai collaboratori scolastici. (Decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 aggiornato con le modifiche introdotte dal Decreto legislativo 3 agosto 2009 n. 106). Si allega: Opuscolo informativo per Collaboratori Scolastici.
Si allega Circolare Ministeriale: Comunicare con il MIUR via Posta Elettronica Certificata
Ultima revisione il 22-06-2021