Sportello di Ascolto Genitori a.s. 2019/2020

Gentili genitori,

come per gli scorsi anni e a seguito del buon funzionamento del servizio, anche per il corrente anno scolastico, sarà attivato presso la nostra scuola il progetto “Sportello di Ascolto Genitori” rivolto alle famiglie degli alunni frequentanti le scuole del nostro Istituto.

Lo Sportello d’Ascolto Genitori è uno spazio di accoglienza e di ascolto in cui poter esprimere le incertezze, i dubbi, le domande, i bisogni, le difficoltà relative ai propri figli e al loro percorso di crescita dentro e fuori la scuola; un’opportunità per le famiglie che desiderano approfondire con maggiore consapevolezza la conoscenza delle dinamiche evolutive del percorso di crescita dei propri figli e un sostegno immediato ed efficace nel complesso percorso della Genitorialità. Uno spazio per riflettere sul comportamento e sulla crescita dei nostri figli ma anche un modo di osservare e leggere  insieme le fragilità che in alcuni momenti possono affacciarsi: difficoltà di apprendimento, comportamenti oppositivo-provocatori, isolamenti, reazioni aggressive, incapacità di dialogo, somatizzazioni, uso smisurato di giochi elettronici, mancanza di rispetto verso le regole e la figura degli adulti, paure, insicurezze, difficoltà di attenzione e concentrazione e altro ancora… tutti elementi che creano preoccupazione e spesso disagi nell’equilibrio familiare.

Perché non parlane insieme?

La dott.ssa Laura Lippolis Psicologa vi offre la possibilità di alcuni colloqui e consulenze.

Gli appuntamenti sono individualizzati, gratuiti, strutturati e riservati. I genitori potranno incontrare la dott.ssa Lippolis il martedì dalle ore 17:15 alle ore 18:45 presso la Scuola Primaria “Giovanni Paolo II” in via Guidi, 1 a Montecchio di Vallefoglia.

Per prendere un appuntamento potrete contattare l’Ufficio di Segreteria tel. 0721/497760.

Ultima revisione il 07-12-2019