#ioLeggoperchè2023

#IOLEGGOPERCHÉ PER LE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età. Per questo organizziamo una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

Tra il 4 e il 12 novembre 2023 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie con cui si è gemellata la sua Scuola, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva , donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

ECCO COME PROCEDERE:

1. Recarsi nelle librerie gemellate, quelle che hanno aderito al Progetto e con le quali ci siamo messi in contatto come scuola (trovate nell'allegato 1 le librerie aderenti di ogni Scuola dell'Istituto.
  2. Acquistare uno o più libri, apporre il nome del donatore e, volendo, una dedica (solo chi lo desidera); lasciarlo in libreria.
  3. La referente di ogni plesso passerà a ritirare le donazioni in libreria i primi giorni di dicembre.
  4. Gli editori arricchianno la donazione totale regalando libri alla scuola.

Non perdete questa occasione per arricchire la biblioteca della Vostra Scuola!

In allegato 2 alcuni  appuntamenti delle nostre scuole per sostenere il progetto e diffondere il piacere della lettura. Pagina in aggiornamento.

Locandina Via Guidi 9 novembre   Locandina Sant'Angelo 9 novembre

Allegati

ALLEGATO 2 - Appuntamenti delle nostre scuole per la promozione del progetto IO LEGGO PERCHE'.pdf

ALLEGATO 1 - Scuole e librerie gemellate.pdf