#ioLeggoperchè2022

Anche quest'anno, dal 5 al 13 novembre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado.

Al termine della raccola, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo le disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

ECCO COME PROCEDERE:

Recarsi nelle librerie gemellate, quelle che hanno aderito al Progetto e con le quali ci siamo messi in contatto come scuola. Le librerie aderenti sono state indicate nelle lettere alle famiglie che avete ricevuto e che trovate anche in allegato.

Acquistare uno o più libri, APPORRE NOME DEL DONATORE e, VOLENDO, UNA DEDICA, lasciarlo in libreria.

La referente di ogni plesso passerà a ritirare le donazioni i primi giorni di dicembre.

Gli editori arricchianno la donazione totale regalando libri alla scuola.

Non perdete questa occasione per arricchire la biblioteca della Vostra Scuola!

Da quest'anno, inoltre, alcune scuole hanno deciso di aderire all'iniziativa dei Contest insieme alle librerie gemellate: "Leggere per costruire un mondo più inclusivo".

Per questo motivo sono stati creati degli eventi su fb con le date delle iniziative: seguici e non mancare!!

• Contest "Ascoltiamo i libri parlare" che vede protagonsti i bambini dei 5 anni della Scuola dell'Infanzia Regina Reginella 1 mercoledì 9 Novembre: per loro bellissime letture presso la Libreria Piera.  Ecco il filmato del #Contestioleggoperchè
  • Contest "Aprire un libro... per capire il mondo" a cui parteciperanno gli alunni della Scuola Primaria "Federico da Montefeltro nella giornata di venerdì 4 Novembre: letture ad alta voce grazie alla libreria "Lo scarabocchio". Guarda l'evento su fb.
  • Contest "Classici senza frontiere": la sfilata degli alunni della Scuola Primaria "Giovanni Paolo II" giovedì 10 Novembre nelle vicinanze della scuola, fino al mercato, presso lo stand appositamente allestito dalla Libreria Piera. Ecco il filmato del #contestioleggoperchè

lettera per le famiglie-Montecchio RR1.pdf

lettera per le famiglie-Montecchio RR2.pdf