Eureka... funziona!! E Mr. Crab vince!!

La classe 3B della Scuola Secondaria di Tavullia ha vinto quest'anno il premio più alto del concorso - progetto di orientamento "Eureka funziona" bandito da Confindustria.

Mr Crab 1   Mr Crab 2

PREMIO PER AVER CENTRATO L'OBIETTIVO DI SICUREZZA 2022-2023

1. Giovanni Paolo II - Sede Tavullia - MR CRAB - Euro 300
  2. Villa San Martino - Manzoni - Il braccio MeccAmico - Euro 250

Si tratta di un Progetto, ormai alla sua undicesima edizione, nato dalla collaborazione tra Confindustria, Federmeccanica e l'AIF Associazione per l'Insegnamento della Fisica per introdurre i concetti base della meccanica e dell'elettronica nelle scuole. Quest'anno il tema scelto è la pneumatica e lo scopo della gara era quello di costruire un giocattolo mobile utilizzando il kit di materiali messo a disposizione.

I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo progettando e realizzando un gioco di squadra!! Mr Crab (Signor Granchio) è infatti concepito come un braccio meccanico che afferra le conchiglie. E ovviamente vince chi ne porta di più nella propria parte del campo da gioco.

Guarda il vdeo di presentazione realizzato dalla classe e premiato dalla giuria.

Visita la pagina del concorso nel sito di Confindustria .

L'evento finale di premiazione si è svolto online giovedì 25 maggio 2023. Ancora complimenti ai nostri ragazzi!!

Ultima revisione il 30-05-2023