Settimana della Consapevolezza dal 13 al 18 febbraio

Lunedì 13 febbraio prenderà il via la prima edizione della "Settimana della Consapevolezza", evento promosso dall'I. C. "Giovanni Paolo II" di Vallefoglia-Montecchio.
Nel corso della settimana, ad una attività didattica appositamente predisposta, verranno affiancati incontri ed interventi aperti alla cittadinanza tutta, con l'intento di contribuire a creare quel clima di scambio e collaborazione indispensabile per una crescita sana e consapevole dei cittadini di domani. Saranno ospiti degli incontri esponenti delle Forze dell'Ordine, psicologi,  il sociologo Johnny Dotti docente alla Università Cattolica di Milano e il rapper Kento, artista impegnato da tempo in laboratori di Rap nelle carceri minorili. Figure, dunque, impegnate da anni in attività di supporto ai giovani e alla genitorialità.
Una settimana nella quale la Scuola decide di aprirsi al territorio, per ragionare e discutere sui temi fondamentali del percorso educativo, immergendosi nel proprio presente. Una settimana nella quale l’intera comunità diventa parte attiva del percorso di formazione e crescita delle future generazioni e di chi l’educazione è chiamato a svolgerla e viverla quotidianamente.

Scarica qui sotto la Locandina con i nostri appuntamenti!

Guarda qui il video di  Presentazione Settimana della Consapevolezza

Allegati

LOCANDINA.jpg

Ultima revisione il 10-02-2023