Puliamo il mondo - Scuola Primaria "F. da Montefeltro"

Venerdì 20 settembre 2019 gli alunni della classe V della Scuola Primaria "Federico da Montefeltro" di Montecchio in collaborazione con Lega Ambiente hanno aderito all'iniziativa PULIAMO IL MONDO, promossa e organizzata dall'Amministrazione Comunale di Vallefoglia. Alla manifestazione hanno partecipato il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l'Assessore all'Ambiente Mirco Calzolari.

I ragazzi, munito di kit per la pulizia, hanno raccolto e differenziato i rifiuti abbandonati nel parco antistante la scuola e nell'area intorno la palestra comunale e la Casa della Salute. In 2 ore sono stati raccolti moltissimi mozziconi di sigarette, tantissima plastica, vetro e carta.

Fare la propria parte per rendere il nostro pianeta un posto migliore richiede impegno, ma la sensazione che si prova a dare il proprio contributo ripaga ogni sforzo!

Sono i piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza per un mondo più pulito ed ecosostenibile.

Puliamo il mondo - Scuola Primaria "F. da Montefeltro"