Orienteering

ORIENTEERING...

Anche quest’anno i nostri alunni della Scuola Secondaria di 1° grado , hanno “chiuso con il botto” !!!! Venerdì 31 maggio una rappresentanza dei plessi di Tavullia e S. Angelo in Lizzola ha partecipato alla gara regionale di Orienteering, in uno splendido scenario dei Monti Sibillini…..Smerillo!!!!

I risultati che i nostri ragazzi sono riusciti ad ottenere sono stati eccellenti, soprattutto se pensiamo che si sono confrontati con squadre di tutta la regione Marche!

Le ragazze, Biagioni Laura – Chiarello Letizia – Meliffi  Arianna, hanno conquistato il 1° posto come squadra.  Inoltre Biagioni L. ha ottenuto il primo posto assoluto come individualista (Campionessa Regionale) e il 3° posto è andato a Meliffi  A.

I ragazzi,  D’Angeli Francesco – Galli Marco – Tabone Gabriele, sono saliti sul podio ottenendo la terza posizione come squadra.

E non finisce qui…….perchè, oltre a vincere i Campionati Studenteschi, Biagioni  L. ha vinto anche il 1° posto del Trofeo CONI !!! ….per  cui  si è aggiudicata la partecipazione alla fase nazionale   che si svolgerà a Catanzaro e al Trofeo delle Regioni a Matera, il prossimo settembre!!

Un grandissimo applauso a tutti, non solo per le vittorie ottenute, ma per l’impegno, la costanza e la serietà profusa durante tutto l’anno!!!!

Prof. Claudia  Alessandrini

Orienteering Secondaria