Metti una sera uno scrittore...


Biblioteca gremita da genitori ed insegnanti per l'incontro con la scrittrice ERMINIA DELL'ORO, tenutosi nel plesso di Via Guidi martedì 21 maggio, alle ore 21,00. Affascinante e coinvolgente, Erminia ha saputo ammaliare il vasto pubblico parlando di storie, le sue storie che nascono dall'incontro di culture e mondi lontani; colori, suoni e protagonisti che, oggi come ieri, trovano nel viaggio la speranza di un futuro migliore. La scrittrice, emigrata da bambina in Eritrea con la sua famiglia, nei suoi libri ha dato voce ai suoi ricordi per parlare a grandi e bambini di rispetto, tolleranza e amore che nascono dalla conoscenza di realtà diverse da quelle in cui si nasce e vive. 

"Metti una sera uno scrittore" è un'iniziativa per gli istituti che hanno aderito al progetto Adotta l'autore e che ha permesso non solo l'incontro con Erminia Dell'oro ma anche quello con GUIDO QUARZO che martedì 14 maggio ha riflettuto con gli insegnanti sull'importanza della lettura a voce alta a scuola. 

Nel maggio dei libri il nostro Istituto ha saputo dare il suo contributo alla promozione della lettura affinchè i bambini possano trovare nelle storie l'abbraccio che riscalda il cuore.

 

Ultima revisione il 31-05-2019