COMUNICAZIONE SULL'EMERGENZA SANITARIA IN ATTO

Si comunica che in data 04/03/2020 è stato segnalato dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Regione Marche l’accertamento di un caso di infezione da COVID-19 in un minore frequentante la sezione “Balene” della Scuola dell’Infanzia “Regina Reginella 1” in Vallefoglia.

I bambini di detta sezione verranno contatti dal Servizio e posti in condizione di isolamento domiciliare fiduciario e sottoposti a sorveglianza sanitaria, lo stesso dicasi per il personale del plesso.

Al fine di tutelare la comunità scolastica si dispone la sospensione di tutte le attività scolastiche del plesso “Regina Reginella 1” di Montecchio in Vallefoglia fino a martedì 10 marzo 2020 (compreso).

Si ricorda alle famiglie e al personale in servizio nel plesso di elevare la soglia di attenzione sulla eventuale comparsa di sintomi imputabili a quadri simil-influenzali e di segnalarli prontamente al proprio medico di base o pediatra senza recarsi in strutture o studi medici.

Si raccomanda di attenersi alle raccomandazioni ministeriali previste per limitare la diffusione del contagio, compresa la limitazione degli spostamenti e l’ampliamento delle distanze sociali.

Il tutto in attesa di ulteriori indicazioni dei sanitari e delle autorità competenti.

Prof. Antonio Altorio

FIRMATO_CASO COVID-19 - RR1.pdf