Adotta l'Autore: dentro la poesia!

Venerdì 21 giugno

si è conclusa la sesta edizione del premio "Dentro la Poesia", nel contesto del progetto "Adotta l'autore".  Per la Secondaria di Tavullia vi hanno aderito le classi II A e II B. Dopo avere letto i testi di Annalisa Strada "Una scintilla di noia" e "L'isola dei libri perduti", gli alunni hanno elaborato due poesie che hanno superato la selezione della giuria tecnica tra le 70 poesie concorrenti per le Scuole Medie.  Il 21 giugno a Pesaro presso i Musei Civici, la giuria popolare ha votato i tre migliori componimenti tra i 14 finalisti . "Rosso Fuoco", della II A, si è classificata quarta e "Nella vita ho imparato" della II B quinta. Le docenti ringraziano i ragazzi ed i loro genitori che, davvero numerosi, hanno partecipato alla manifestazione. Davvero felici di essere arrivati a un passo dal podio tra gli impegni di fine maggio e di avere condiviso, in amicizia, una serata di lettura e d'ascolto!

Rosso Fuoco, II A (1).pdf
Nella vita ho imparato, II B.pdf