1° Festival dell'Amore a Vallefoglia

14 Febbario 2020: la classe II^A della Scuola Secondaria di Sant’Angelo in Lizzola partecipa al 1° FESTIVAL DELL’AMORE organizzato dal Comune di Vallefoglia.

Una giornata dedicata alla riflessione su temi di grande attualità: l’amore per la vita, per la natura, per la felicità e il benessere. Un percorso laboratoriale che ha posto al centro dell’interesse la Costituzione della nostra Repubblica e i diritti umani.

I ragazzi hanno condiviso questo momento con studenti di altre scuole del territorio, allo scopo specifico di meditare su questi contenuti ed esprimere le proprie idee in merito: una finestra aperta sul proprio futuro da liberi cittadini in una società nuova e rinnovata dove poter godere dei propri diritti mantenendo fede anche ai propri doveri.

Partecipazione anche delle classi IV A e IV B della Primaria "Giovanni Paolo II". I bambini hanno aderito con entusiasmo e raccontato attraverso cuori di legno decorati, dolci frasi e cartelloni la loro idea di amore dando vita ad una bellissima mostra.

1^ Festival dell'Amore