Primaria "Giovanni Paolo II" Via L. Guidi - Montecchio
La Scuola Primaria "Giovanni Paolo II" ha sede in via L. Guidi 1, nella frazione di Montecchio nel Comune di Vallefoglia.
Tipologia
Edificio scolastico
Descrizione
Strutture Logistiche Giovanni Paolo II
L'edificio scolastico è dotato di ampi spazi interni ed esterni:
- 16 aule, tutte dotate di Lavagne Interattive Multimediali
- un laboratorio d'informatica con 18 postazioni
- un'aula Coding
- 4 intercicli per la attività con il piccolo gruppo (recupero e potenziamento)
- una sala insegnanti
- una biblioteca spaziosa e ben fornita
- una sala mensa dotata di cucina
- una palestra adiacente la scuola
- un ampio atrio
- un grande giardino e un orto.
La Scuola Primaria "Giovanni Paolo II" ha sede in via L. Guidi 1, nella frazione di Montecchio nel Comune di Vallefoglia.
La scuola accoglie 16 classi (3 prime, 3 seconde, 3 terze, 4 quarte e 3 quinte) che seguono un'organizzazione oraria di funzionamento secondo i tempi previsti dalla riforma:
- classi a tempo normale: 27 ore settimanali, distribuite su sei giorni (dal lunedì al sabato) dalle ore 8:00 alle ore 12:30.
-
classi a tempo pieno: 40 ore settimanali, distribuite su cinque giorni (dal lunedì al venerdì) dalle ore 8:00 alle ore 16:00, comprensive del tempo mensa. La mensa funziona alle ore 12.30. Uscita scuolabus ore 16:10.
CONTATTO:
Docente coordinatrice di plesso: Cinzia Maccaroni
Ricevimento: previo appuntamento
Telefono: 0721/490366
CODICE MECCANOGRAFICO
La Scuola Primaria "Giovanni Paolo II" ha in seguente codice meccanografico: PSEE840021
Dove si trova
Primaria "Giovanni Paolo II" Via L. Guidi - Montecchio
-
Indirizzo
Via Luigi Guidi, 1, 61022 Vallefoglia PU
-
CAP
61022
-
Orari
Dalle ore 08.00 alle ore 16.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Modalità di accesso
L'ingresso è posto in Via Luigi Guidi, 1, 61022 Vallefoglia PU.
Elementi
E' possibile fruire del servizio prescuola a partire dalle ore 7.30 per i bambini i cui genitori, ne fanno richiesta per motivi di lavoro.
E' possibile inoltre usufruire del servizio scuolabus, organizzato e gestito dall'Amministrazione Comunale di Vallefoglia.
Info
Intitolazione “Giovanni Paolo II”
KAROL WOJTYLA “GIOVANNI PAOLO II”
Karol Josef Wojtyla era nato in Polonia, a Wadowice il 18 maggio 1920.
Sotto l’occupazione nazista, ancora giovane studente, lavorò come operaio in una cava e alla fabbrica Solvay per guadagnare da vivere ed evitare la deportazione in Germania. In gioventù praticò con piacere diversi sport: canoa, sci, nuoto, calcio e amo’ le lunghe passeggiate nella solitudine della montagna. Anche il teatro fu una sua passione.
Sentendosi chiamato al sacerdozio, frequentò il seminario clandestino di Cracovia. Divenne Sacerdote, Vescovo, Cardinale. Fu eletto Papa il 16 ottobre 1978 e scelse di essere “Giovanni Paolo II”. Durante il suo pontificato, uno dei più lunghi della storia della Chiesa, ha manifestato una particolare devozione alla Madonna, un grande amore per i giovani, molta attenzione verso le famiglie, carità aperta all’umanita intera.
Papa Wojtyla è stato un infaticabile atleta di Dio: non ha mai risparmiato le sue energie per diffondere il messaggio di Gesù in tutto il mondo e per questo è stato nominato ambasciatore di pace.
E' stato beatificato in tempi brevissimi e il 27 aprile 2014 è stato proclamato santo.
Galleria immagini
Primaria Via Guidi










