PROCEDURE ANTICOVID

Viene pubblicata oggi 9 settembre 2020 in questa sezione del sito il Protocollo di sicurezza scolastica anticontagio da Covid-19. Esso sarà puntualmente aggiornato se/quando dovesse mutare la normativa di riferimento.

In data 29 settembre 2020, a parziale modifica di quanto riportato nel Protocollo e a seguito di alcune precisazioni del Ministero e della Regione Marche, il Dirgente emana la seguente nota di chiarimento e i modelli di autocertificazione per malattie non riconducibili al contagio da Covid-19.

Guarda il video del Dirigente

Si pubblica inoltre lo schema riassuntivo della regione Marche con le procedure per la riammissione a scuola dopo un'assenza (ottobre 2020)

SETTEMBRE 2021

Si pubblica il nuovo Protocollo di Sicurezza Scolastica anticontagio da Covid 19 che rispetta la normativa ministeriale più recente. Tra le novità:

• obbligo del Greenpass per tutto il personale scolastico
  • esonero dall'uso della mascherina per tutti i bambini che frequentano la scuola dell'infanzia indipendentemente dall'età ed obbligo della mascherina per gli alunni che frequenteranno le classi prime, anche se ancora non hanno compiuto i 6 anni.

Si pubblica inoltre il Protocollo specifico per le attività di educazione fisica e scienze motorie.

In data 13 Settembre 2021 viene pubblicata l'integrazione al Protocollo di sicurezza 2021.2022, a seguito degli ultimi aggiornamenti della normativa. In particolare essa riguarda:

• l'estensione dell'obbligo della Certificazione Verde a chiunque acceda alle strutture al chiuso dell'Istituto, ad eccezione degli esclusi dalla campagna vaccinale.
  • avvio e modalità della nuova piattaforma inserita nel SIDI per il controllo della certificazione del personale scolastico.
Autocertificazione per rientro a scuola - INFANZIA.docx
Autocertificazione_per_rientro_a_scuola_-_POST ISOLAMENTO INSEGNANTI.docx
Autocertificazione_per_rientro_a_scuola_-_POST ISOLAMENTO per tutti gli alunni.docx
Schema possibilità di riammissione a scuola regione Marche.pdf