PROCEDURE ANTICOVID

In questa sezione del sito sono contenuti tutti gli aggiornamennti relativi all'emergenza e alla sicurezza anticontagio da Covid-19. Sono altresì pubblicati i modelli di autocertificazione per malattie non riconducibili al contagio da Covid-19.

SETTEMBRE 2021

Si pubblica il nuovo Protocollo di Sicurezza Scolastica anticontagio da Covid 19 che rispetta la normativa ministeriale più recente. Tra le novità:

• obbligo del Greenpass per tutto il personale scolastico
  • esonero dall'uso della mascherina per tutti i bambini che frequentano la scuola dell'infanzia indipendentemente dall'età ed obbligo della mascherina per gli alunni che frequenteranno le classi prime, anche se ancora non hanno compiuto i 6 anni.

Si pubblica inoltre il Protocollo specifico per le attività di educazione fisica e scienze motorie.

In data 13 Settembre 2021 viene pubblicata l'integrazione al Protocollo di sicurezza 2021.2022, a seguito degli ultimi aggiornamenti della normativa. In particolare essa riguarda:

• l'estensione dell'obbligo della Certificazione Verde a chiunque acceda alle strutture al chiuso dell'Istituto, ad eccezione degli esclusi dalla campagna vaccinale.
  • avvio e modalità della nuova piattaforma inserita nel SIDI per il controllo della certificazione del personale scolastico.

5 FEBBRAIO 2022

Il Decreto Legge n. 5 del 4 febbraio 2022 ha modificato le disposizioni in merito alla gestione dei casi di positività da Sars-Covid nel sistema scoastico. Si pubblicano le nuove indicazioni, subito in vigore.

Autocertificazione per rientro a scuola - INFANZIA.docx
Autocertificazione_per_rientro_a_scuola_-_POST ISOLAMENTO INSEGNANTI.docx
Autocertificazione_per_rientro_a_scuola_-_POST ISOLAMENTO per tutti gli alunni.docx
Autocertificazione per rientro a scuola - PRIMARIA SECONDARIA.docx