Giochi matematici - Scuole secondarie

Sabato 6 giugno 2020 si sono tenute le Semifinali online della ventisettesima edizione italiana dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici indetti dall’Università Bocconi di Milano a cui hanno partecipato circa 33mila iscritti.

SCUOLA SECONDARIA TAVULLIA

Nelle classifiche definitive della Semifinale sono rientrati, in positiva posizione, alcuni nostri alunni frequentanti la Scuola Secondaria di "Giovanni Pascoli" di Tavullia, dei 6 che partecipavano, dopo aver superato le selezioni nelle gare di sede.

Nella categoria C2 (classi terze) è risultata medaglia di bronzo BENEDETTA FRATERNALI GRILLI; nella categoria C1 (classi prime e seconde) ha ricevuto menzione di merito THOMAS TORRIANI della classe 1.

SCUOLA SECONDARIA S. ANGELO IN LIZZOLA

Dopo aver superato le selezioni nelle gare di Istituto, 5 alunni della Scuola Secondaria "Giovanni Branca" di Sant’Angelo in Lizzola hanno partecipato alle Semifinali online.

Nelle classifiche definitive, sono rientrati, in ottima posizione, due ragazzi che hanno partecipato per la categoria C1 (classi prime e seconde): hanno ottenuto la medaglia d’argento CATANI DAVIDE e PIVI LEONARDO.

Congratulazioni vivissime!

Ultima revisione il 24-06-2020