1 Marzo: Giornata della cura

Il primo marzo è un giorno importante: migliaia di studenti e insegnanti usciranno dalle loro scuole per andare a conoscere e ringraziare le persone che si prendono cura di noi e degli altri e per promuovere la cultura della cura. Se vogliamo vivere meglio, se vogliamo che le cose cambino realmente, dobbiamo imparare a prenderci cura degli altri come di noi stessi, di "noi" e non solo dell' "io", del pianeta come della nostra vita.

Anche il nostro Istituto partecipa a questa prima manifestazione, promossa tra l'altro dal Comitato promotore della Marcia PerugiAssisi e dalla Rete Nazionale delle Scuole di Pace. I ragazzi più grandi incontreranno i Sindaci per parlare del nostro territorio ma anche associazioni come Caritas e Croce Rossa di Montecchio; i bambini più piccoli impareranno il significato delle parole "cura" e "altruismo" attraverso attività di semina e realizzazione di cuori.

Qui è visibile il video #iohocura del nostro Istituto.

Pubblichiamo anche i link dei video realizzati dai ragazzi delle nostre Scuole Secondarie.

In allegato tutte le attività previste per la Giornata della Cura nelle scuole italiane.

Elencoattivitainprogramma_1marzo2023.pdf

Comunicato_stampa.pdf